RISPONDIAMO ALL'ATTACCO DI LUCCA
Fri, 17 January (21:00-00:00)
PIAZZA SANT'AMBROGIO - PIAZZA SANT'AMBROGIO FIRENZE
Venerdi 10 gennaio, un branco di fascisti ha fatto irruzione in un locale con serata LGBTQIA+ di altopascio,armati di manganelli hanno pestato alcune persone "perchè vi piace il cazzo", e distrutto alcune macchine dex presentx alla serata. 
Mentre i giornali minimizzano, noi riteniamo che questo attacco sia l'ennesima alzata di testa del clima fascista che ovunque si respira, che ha causato un aumento drastico delle aggressioni, e che ora, si organizza in vero e proprio squadrismo d'attacco.
Anche a Firenze gli attacchi verso persone LGBTQIA+ sono aumentati, è ora di dare una risposta continua, se toccano unx toccano tuttx, e la gravità dell'agguato di Altopascio non può essere sminuita.
Per questo chiamiamo un appuntamento per venerdi 17 alle h 21 in piazza s.ambrogio, per stare insieme, chiacchierare, ma sopratutto organizzarci e portare una presenza frocia conflittuale verso chi ci vuole aggredire, dimostrando che non lasceremo che anche i nostri spazi di aggregazione, per quanto mainstream possano essere, diventino anch'essi spazi non sicuri in cui non possiamo più stare per paura di essere aggreditx.
Usciamo insieme per passeggiare per le zone di aggregazione lgbt della città. Mostriamo a tuttx che la fragilità con cui ci dipingono è solo un'altra delle storie che al patriarca piace sempre tramandare e che non siamo poi tanto indifesx.
Diffondiamo socialità e aggregazione frocia contro chi ci vuole impaurire. 
Difendiamo i nostri spazi con i nostri corpi, perchè insieme siamo il doppio di loro, e non dobbiamo aver paura di attraversare le strade e i nostri quartieri! 
Non facciamo cadere il silenzio davanti a un agguato gravissimo, che se resterà senza risposte collettive, diventerà la norma da parte di chi ormai si sente troppo tranquillo e legittimato ad agire, con la protezione di stato e sbirraglia!
Non ti difenderà la polizia, ti difenderanno le tue amiche!

ci vediamo tuttx venerdi h 21 in piazza s.ambrogio!