PRESIDIO PER LA SCUOLA IN PRESENZA

La promessa sulla riapertura non è stata mantenuta, al contrario noi la manterremo e il 7 ci saremo! Dopo i tagli sul numero di student* che può avere accesso alla scuola (dal 75% al 50%) è arrivato l'ennesimo rinvio del rientro a scuola a solo due giorni dalla data stabilita. L’appuntamento è per giovedì 7 Gennaio davanti all’istituto Galileo scelto simbolicamente perché vicino alla Prefettura e alla Regione e per ribadire la nostra profonda convinzione che la scuola è tale solo in presenza.

Studenti, famiglie e docenti, INSIEME! Gli studenti arriveranno alle 8.30.Si invitano docenti e studenti a dare un segnale forte sull’utilizzo della DaD. I docenti, senza incorrere in problematiche di interruzione di servizio, possono collegarsi dal proprio cellulare limitandosi anche all’assegnazione di una lettura; gli studenti si collegheranno dai propri dispositivi davanti al Galileo.

Quello che chiediamo, insieme alla riapertura delle scuole:- Stop alla valutazione del primo quadrimestre

- Stop delle prove invalsi

- Screening programmati per tutta la popolazione scolastica

- Piano trasporti adeguato al rientro di almeno il 75% degli studenti

Non è accettabile che, contro la pandemia, la soluzione più semplice sia sempre la chiusura delle scuole e negare agli studenti e studentesse, ai docenti, il diritto a fare lezioni in presenza.PAS NON SI FERMA!

Si raccomanda l’utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento.

#civediamoil7

3 anni fa
Liceo Galileo firenze
Via Martelli Firenze
common.add_to_calendar
event.download_flyer