Tanti Auguri PDM ★ 4 Anni di Autogestione
Fri, 15 November (17:00-00:00)
Studentato Autogestito PDM 27 - Via del Ponte di Mezzo 27, Firenze
Vi invitiamo a festeggiare con noi:

★QUATTRO ANNI DI LOTTA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO
★ QUATTRO ANNI DI INIZIATIVE E AUTOGESTIONE

🔜  VENERDÌ 15 NOVEMBRE
🎥H 17:OO-->Tanti AuguriPDM! Work in Progress
📌 Via del Ponte di Mezzo 27, ingresso" autocarrozzeria Firenze

EVENTO IN AGGIORMENTO.... NE AVREMO DELLE BELLE!

  --------------------------------------------

Lo Studentato Autogestito PDM è la prova che l'auto-organizzazione e la #lotta pagano e che il sistema si può cambiare insieme.
PDM è nato il 14 novembre 2015, a seguito dell'occupazione di un edificio (costruito con soldi pubblici e MAI utilizzato), che è stato riqualificato dagli studenti e dalle studentesse che ci hanno vissuto e ci vivono tutt'ora.

Tra di noi c'è chi ha perso la borsa di studio, chi non riesce più a pagarsi l'affitto, e chi semplicemente rifiuta che l'Università sia sempre più inaccessibile, acritica, meritocratica e sottostante alle leggi di mercato.

Crediamo che l'istruzione debba essere un diritto di TUTTI e TUTTE, e non un privilegio di chi se la può permettere.

Stiamo lottando per questo e non siamo gli unici: lo Studentato PDM va avanti non solo grazie al contributo degli studenti e delle studentesse che ci vivono ma anche a tutti/e coloro che supportano la lotta per il diritto allo studio.

------------------------------------------

🚗🚗--> Per chi venisse in macchina si chiede di parcheggiare fuori dalla corte dove si trova lo Studentato, dunque nelle strade adiacenti

🚯💤 Rispetta il posto e i suoi occupanti, rispetta la corte e i suoi abitanti!

💣 Lo Studentato Autogestito porta avanti, insieme ad ogni altra sua attività, la lotta per il diritto allo studio e combatte ogni forma di discriminazione, sia essa di genere, razza o di classe

💰 Ogni attività svolta all'interno dello Studentato è libera e aperta a tutt*. Tutto il ricavato delle iniziative viene utilizzato per la gestione del posto e delle lotte che porta avanti.
spazi liberatibenefitspaziosocialedirittoAlloStudioCena