Sostegno al Rojava - #malpoledì
Wed, 16 October (18:00-20:00)
UniFi - Novoli - via delle Pandette
📍Unifi - Polo delle Scienze Sociali di Novoli 
🕗 Mercoledi 16 ottobre - ore 18:01
🎥 Proiezione gratuita e dibattito con internazionalisti
... wait for more informations... 

Per il nostro primo #malpoledì, abbiamo deciso di proiettare "Binxêt – Sotto il confine", un viaggio tra vita, morte, dignità, dolore, lotta e libertà, lungo i 911 km del confine turco-siriano. Da una parte l’ISIS, dall’altra la Turchia di Erdogan, nel mezzo il confine ed una speranza dal nome Rojava. 

Il recente ritiro delle forze militari americane ha aperto la strada ad un attacco da parte della Turchia al Rojava. Questo ha comportato l’inizio di una nuova offensiva e ha dato la possibilità alle forze jihadiste rimaste di riorganizzarsi, mettendo a rischio l’intero esperimento rivoluzionario del Rojava.   
Crediamo fortemente nei valori sui quali si fonda questa Rivoluzione, per questo motivo condanniamo l'attacco turco e ci sentiamo solidali con coloro che in questo momento stanno lottando per la libertà e per la costruzione di una società libera, egualitaria e radicalmente democratica.

Non rimarremo in silenzio di fronte all’aggressione turca e all'indifferenza delle potenze occidentali. Non lasceremo che venga distrutta l’unica vera esperienza rivoluzionaria del XXI secolo. 
NO ALLA GUERRA IMPERIALISTA! VIVA LA RIVOLUZIONE DEL ROJAVA!