Per Orso
Sat, 26 October (11:00-13:00)
Arci Circolo Le Panche - il Campino - Via Giulio Caccini 13/A, 50141 Firenze
“Solo sconfiggendo l'individualismo e l'egoismo in ciascuno di noi si può fare la differenza. Sono tempi difficili, lo so, ma non cedete alla rassegnazione, non abbandonate la speranza, mai! Neppure per un attimo. Anche quando tutto sembra perduto, e i mali che affliggono l'uomo e la terra sembrano insormontabili, cercate di trovare la forza, e di infonderla nei vostri compagni”.

Vogliamo fare tesoro di queste parole, le parole che Lorenzo Orsetti, detto “Orso”, ci ha lasciate nella sua lettera di addio. Il 26 ottobre lo faremo alla casa del popolo del Campino, con una giornata dedicata alla sua lotta e alla lotta di tutte le donne e gli uomini che combattono da diversi anni in Kurdistan. 

Nella Rifredi dove è nato e cresciuto — attraverso discussioni, musica, cibo e attività per bambini — ricorderemo il percorso di Orso, cercheremo di capire insieme perché un giorno “Orso della Tullo” ha deciso di lasciare il suo quartiere per raggiungere una lotta che meglio di tutte incarna gli ideali di giustizia, uguaglianza e libertà — ed è diventato il “compagno Tekoser”. 

A breve un programma più dettagliato. Save the date!