Giovedì Cinepizza - La Storia della Principessa Splendente

Giovedì 13 Agosto a Casa Cuculia

! Pizza fragrante - Birra artigianale - Buone visioni !

ore 19.30Pizza fragrante in forno a legna, birra artigianale e aperitivo campagnolo a prezzo popolare!Solo ingredienti genuini e autoprodotti!

ore 21.30Cinema gratuito all'aperto!Se vuoi, portati una sedia o un cuscino comodo!--Il Programma Completo--

Il cinema è a ingresso libero e gratuito, invece la pizza bisogna prenotala al 3440157060, massimo 50 posti, solo whatsapp e sms.

La Storia della Principessa Splendente

di Isao Takahatahttps://www.invidio.us/watch?v=c3Se53lqGRM

Un vecchio uomo vende bambù per sopravvivere. Un giorno, nelle canne di bambù, trova una piccola principessa, grande quanto un dito, di nome Kaguya. Quando Kaguya cresce, cinque uomini provenienti da altrettante prestigiose famiglie manifestano il desiderio di sposarla. Kaguya chiedere loro di trovare per lei cinque memorabili regali ma nessuno è in grado di portarle ciò che desidera veramente. Dal racconto leggendario giapponese del secolo XI Takahata ricava un affresco inusuale, dall'apparente e spietata leggerezza visiva.

Artisticamente "La storia della principessa splendente" è il vertice di un’elaborazione stilistica maturata in una carriera eccellente, capace di fondere l’animazione dai larghi spazi bianchi con un disegno riconoscibilmente “Ghibli”.