Venerdì 12 dicembre, ore 18:00
Apericena e proiezione del documentario: TO KILL A WAR MACHINE
GARAGE ANARCHICO, Chiassetto S. Ubaldesca 44, Zona San Martino / Pisa
Il proseguimento del genocidio del popolo palestinese dimostra che l’indignazione non basta a cambiare le cose. Davanti a questa evidenza donne e uomini decidono di passare alle vie di fatto, per provare a fermare la macchina bellica attaccando padroni israeliani su suolo britannico, opponendo così il proprio spirito di solidarietà alle leggi dello stato.
Documentario su Palestine Action, gruppo britannico nato per smantellare l’industria bellica che arma Israele. Ha preso di mira, attraverso l’azione diretta, l’israeliana Elbit Systems, azienda produttrice di droni da guerra e l’italiana Leonardo, avanguardia nostrana in questo settore. L’ha fatto con blocchi, occupazioni e sabotaggi, portando alla chiusura di alcuni stabilimenti di produzione, colpendo l’indotto a essa legata e portando al disinvestimento da parte di alcune banche.
L’efficacia materiale delle loro azioni ha portato il governo britannico ad applicare contro di loro le leggi antiterrorismo. Attualmente sono 33 i prigionieri di Palestine Action rinchiusi nelle carceri britanniche in attesa di un processo, senza la possibilità di uscire su cauzione, con censura della posta. Dal 2 novembre alcuni di essi hanno iniziato uno sciopero della fame per ottenere la fine di queste condizioni detentive oltre alla chiusura di Elbit Systems.
Solidarietà con loro e con tutti i prigionieri che a livello internazionale hanno aderito e stanno aderendo allo sciopero. Terrorista è lo stato.