Assemblea Pubblica con I Lavoratori di Porti, Aeroporti e Ferrovie
Assemblea Pubblica con I Lavoratori di Porti, Aeroporti e Ferrovie

Dopo tre giorni di blocchi e mobilitazioni in tutta Italia, culminati nella grande manifestazione nazionale del 4 ottobre a Roma, la lotta contro il genocidio a Gaza e l’economia di guerra prosegue.

I lavoratori e le lavoratrici dei trasporti di USB hanno indetto un’assemblea pubblica presso il presidio permanente al porto di Livorno (varco Zara), dove i portuali hanno bloccato per due volte lo scarico di merci provenienti da Israele.

Parteciperanno all’assemblea il Gruppo Autonomo Portuali di Livorno (GAP), il collettivo dei Ferrovieri Contro la Guerra (FCG), e sono stati invitati a partecipare tutti i lavoratori di porti, aeroporti e ferrovie. L’assemblea pubblica vedrà anche la partecipazione di realtà solidali e studenti.

Assemblee come queste, che vedono uniti più settori di lavoratori e movimenti, sono necessarie per sviluppare ragionamenti e azioni coordinate verso un miglioramento dei rapporti di forza.

Saremo presenti anche noi del gruppo Fiorentino de La Voce delle Lotte, e trasmetteremo in diretta l'assemblea dal nostro canale YouTube