DIFENDIAMO I CRINALI DALL'INDUSTRIA EOLICA
DIFENDIAMO I CRINALI DALL'INDUSTRIA EOLICA

Il Comitato per la tutela del Crinale Mugellano (CTCM) invita tutto coloro che hanno a cuore l'Appennino alla Marcia contro l'impianto eolico industriale Monte gioco di Villore.

L'azienda AGSM di Verona, con l'appoggio politico della Giunta Regionale Toscana e dei sindaci di Vicchio e Dicomano, spinge sull'acceleratore; in questi primi mesi dell'anno stanno arrivando le lettere di esproprio dei terreni che saranno coinvolti dai lavori.

L'apertura dei cantieri è alle porte, Chiudiamogliele.

La battaglia del CTCM non è "localista" ma globale e nazionale poiché le problematiche distruttive che questo progetto impone sono comuni a tutte le cosidette Grandi Opere e assolutamente condivise con la parte dei progetti di eolico industriale lungo l'asse montuoso appenninico. La narrativa della "GreenEconomy" prevede infatti l'installazione di almeno 8000 mega pale eoliche lungo i crinali appenninici, trasformando in suole nudo ettari di bosco di montagna, incidendo sugli acquiferi di superficie e di profondità, colpendo drasticamente la biodiversità di questi luoghi d'avifauna, microfauna e flora del suolo.

Per tutti questi motivi vi chiamiamo a partecipare alla Marcia/Presidio contro l'impianto eolico industriale del Monte Giogo di Villore e Corella che partirà da piazza della Repubblica a Dicomano alle ore 9.30 e avrà come punto di arrivo Vicchio.

1 anno fa
Dicomano
P.zza della Repubblica
common.add_to_calendar
event.download_flyer