INVERNO PALESTINESE - Primo incontro del ciclo
1.png

HA INIZIO L'INVERNO PALESTINESE!

Con un titolo che non lascia certo spazio a dubbi diamo inizio ad un ciclo di incontri che si terranno nei prossimi mesi, focalizzati sulla questione palestinese. Una questione che troppo spesso passa inosservata, quasi fosse che a seguito della costruzione del muro divisorio tra i territori palestinesi e Israele i problemi siano stati definitivamente risolti e la Storia non abbia più bisogno d'esser raccontata.

Una questione troppo spesso considerata altra da noi, in territori apparentemente lontani sulla cartina e dunque lontani anche dalle nostre esigenze, dalle rivendicazioni e dalle nostre lotte. Una questione rispetto alla quale gran parte dei media e delle istituzioni compiono, di regola, una precisa scelta politica: abbracciano la narrazione filosionista e divengono complici dello Stato d'Israele, stipulando spesso nell'ombra e nel silenzio accordi nel campo della difesa, della cultura, dello sviluppo industriale, scientifico e tecnologico.

Per portare alla luce tutto questo,per render conto di una Palestina dove la Storia non si è fermata ma continua come continua impunito lo stato d'occupazione, per raccontare la Resistenza della popolazione palestinese che è prima di tutto diritto all'Esistenza nei propri territori e, nelle varie forme che assume, pratica quotidiana contro l'oppressore, per prenderne parte anche noi consapevoli che le lotte del popolo palestinese, come quelle del popolo kurdo, del popolo Saharawi e di tanti altri popoli, sono le nostre stesse lotte, accorrete numeros!

Il ciclo inizierà venerdì 3/12/2020 in Polveriera, nel chiostro di Santa Apollonia.

Dalle 19 con apericena palestinese a prezzi popolari, a cui seguirà la *proiezione del docufilm d'animazione "the Wanted 18". Alla fine del film, dj set palestinese fino alle 23.

Vi aspettiamo!

3 anni fa
La Polveriera Spazio Comune
Via S. Reparata 12r, Firenze
common.add_to_calendar
event.download_flyer