C'è una parola che in questi ultimi tempi di conflitto fuori porta riempie molte conversazioni e dibattiti: PROPAGANDA.
Ma che cos'è? Come funziona? Siamo davvero in grado di riconoscerla? Soprattutto, se mi occupo di questioni politiche e sociali, mi può tornare utile conoscerne i meccanismi? Li posso usare per trasmettere i miei messaggi e coinvolgere più persone?
In PROPAGANDA DISTRUZIONI PER L'USO, guida sovversiva alla comunicazione dal basso, proviamo a rispondere a queste e ad altre domande.
Avventurandoci insieme nei meandri di una questione molto ingarbugliata, cercheremo di svelarne le criticità e potenzialità. La nostra grande sfida è provare a dimostrare che, al netto delle nostre condizioni materiali ed esistenziali, padroneggiando la comunicazione politica, in modo diffuso e consapevole, i cambiamenti che auspichiamo e desideriamo non sono solo plausibili, ma persino possibili, perché le fonti di quel potere sono ovunque, accessibili a chiunque e costantemente a nostra disposizione. Solo che non le vediamo, o meglio, stanno ben attenti a non farcele vedere.
Durante la serata sarà possibile acquistare il #libro e gli altri materiali prodotti dalla Critica Università Della Strada
Ci vediamo mercoledì 7 febbraio alle 18.00 con @criticauniversitadellastrada , via del leone 60/62,