Proiezione del film "Dietro i Fronti" di Alexandra Dols (2017)
Proiezione del film "Dietro i Fronti" di Alexandra Dols (2017)

« La colonizzazione nel quotidiano non riguarda esclusivamente l’occupazione delle terre, del cielo, delle case e dell’acqua, non cerca di imporsi solamente attraverso le armi, ma agisce sulle anime, dietro i fronti! » Alexandra Dols

Proiezione del film "Dietro i Fronti" della regista Alexandra Dols (2017)

Sabato 09 Marzo ore 21

CSA Next Emersom, Via di Bellagio 15 Firenze.

(per raggiungerci in treno Stazione Firenze Castello).

Dietro i fronti, propone un’immersione nelle nostre coscienze e sulle strade della Palestina, in compagnia della psichiatra, psicoterapeuta e scrittrice palestinese Dr.ssa Samah Jabr.

Nel solco tracciato dallo psichiatra anticolonialista Dr. Frantz Fanon, ella testimonia le strategie e le conseguenze psicologiche dell’occupazione e gli strumenti dei palestinesi per farvi fronte. In questo film dalle tante voci, estratti di cronaca, d’interviste e brevi momenti di poesia danzano corpo a corpo con quanto c’è di invisibile nelle strade e nei paesaggi palestinesi. In questa Palestina frammentata, donne e uomini dalle molteplici identità (sociali, geografiche, relative agli orientamenti politici e sessuali, o ancora confessionali) condividono la loro resistenza e resilienza.

1 mese fa
Csa Next-Emerson
Via di Bellagio 15
common.add_to_calendar
event.download_flyer