sciopero generale 28 Novembre
sciopero generale 28 Novembre

28 NOVEMBRE – SCIOPERO GENERALE

Firenze h.9:30 piazzale Montelungo

Contro i tagli alla spesa pubblica che continuano a smantellare scuola, sanità, trasporti e servizi essenziali, quei servizi necessari a rispondere ai bisogni dell’intera classe lavoratrice, di studentesse e studenti e degli strati più deboli del nostro Paese.

Contro una Legge di stabilità redatta per finanziare la guerra e sostenere le politiche militariste e antisociali del Governo Meloni, mentre salari e diritti vengono compressi e milioni di lavoratrici e lavoratori scivolano nella povertà.

Abbiamo sempre meno diritti: salari sempre più bassi, morti e incidenti sul lavoro, contratti che precarizzano il lavoro.

Scioperiamo perché non accettiamo un futuro caratterizzato da precarietà, repressione sociale e disuguaglianze crescenti.

Scioperiamo perché la pace non può essere un tabù e perché la solidarietà internazionale deve tornare al centro: dalla Palestina a tutti i popoli oppressi, la nostra voce deve essere chiara, netta, senza paura.

Il 28 novembre BLOCCHIAMO TUTTO per CAMBIARE TUTTO!

A Firenze l’appuntamento per lo sciopero del 28 novembre è alle ore 9:30 in piazzale Montelungo.

Portiamo in piazza la forza collettiva di chi non vuole arrendersi e vuole ribaltare davvero il modello sociale che vogliono imporci!

15 giorni fa
piazzale montelungo
piazzale montelungo firenze
common.add_to_calendar
event.download_flyer