Talk "Palestina: Tra Passato, Presente e Futuro" - Ciclo di AperiTalk in AG Canova
Talk "Palestina: Oltre il Silenzio, dentro l’Inferno" - Ciclo di AperiTalk in AG Canova

Venerdì 30 Maggio - Palestina: Tra Passato, Presente e Futuro - Ciclo di AperiTalk in AG Canova***

- Modera: Francesca Conti (Le Città Invisibili)

- Intervengono: Prof. Alberto Tonini (UniFi), Prof. Rodolfo Ragionieri (UniFi), Claudio Locatelli (FrontStory) e Prof. Gianni Scotto (UniFi)

- Temi trattati: Racconteremo le ragioni storiche del conflitto israelo-palestinese (dalla fine dell’800 al 7 Ottobre 2023), descriveremo la situazione attuale nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania e il contesto geopolitico regionale e internazionale (Dal 7 Ottobre 2023 ad oggi) e infine rifletteremo sul ruolo della mediazione nella risoluzione del conflitto (analizzando le principali prospettive diplomatiche internazionali) e sul contributo della società civile organizzata nelle azioni di sensibilizzazione, solidarietà e pressione politica.

📝 PER INFO DETTAGLIATE E ISCRIZIONI GRATUITE 👉 Clicca qui: https://lnk.bio/RicciOrto ⚠️

🥂 Aperitivo ad offerta libera a partire dalle ore 17.00

***Il Ciclo di AperiTalk rientra fra le iniziative socio-culturali che, come 🦔 RicciOrto (Legambiente Firenze), in collaborazione con 🅰️ Autogestione Canova e diverse altre realtà informali e singoli cittadini, abbiamo ideato, progettato e organizzato nell'ambito del Progetto "FUTURA - La bottega della memoria di domani". Il ciclo è composto da 5 incontri, durante i quali parleremo, assieme a speakers d'eccezione, di temi di attualità a noi molto cari:

Giovedì 29 Maggio - Palestina: Oltre il silenzio, dentro l’inferno
Venerdì 30 Maggio - Palestina: Tra Passato, Presente e Futuro
Venerdì 13 Giugno - Non serve il sangue per chiamarla violenza
Venerdì 20 Giugno - Precarietà a tempo indeterminato: Vivere e resistere al lavoro senza tutele
Sabato 05 Luglio (Festival Finale Progetto FUTURA) - Vita sostenibile - Un piccolo passo per te, un grande passo per il pianeta

Tutti i talk saranno preceduti e accompagnati da aperitivi in cui sarà possibile confrontarsi e socializzare e in occasione degli ultimi due, potrete partecipare anche a concerti live e ad altre fantastiche attività collaterali!