Capitalismo, finanza, capitalismo globale: libro + cena
Capitalismo, finanza, capitalismo globale: libro + cena

Sabato 19 Novembre al Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos iniziativa organizzata insieme al Comitato Comunista Fosco Dinucci su economia e transizione ecologica:

👉 Ore 18.00 presentazione del libro "Capitalismo, finanza, riscaldamento globale. Transizione ecologica o transizione al socialismo?" con l'autore Mario D'Acunto
👉 Ore 20.30 cena a prezzo popolare (per prenotarsi ☎️ 3337267164)
👉 A seguire 🎶 musica

***
Info sul libro:
In un sistema isolato, l'entropia può solo aumentare. L'autore attraverso una diagnosi tecnica e accurata nei dettagli, analizza in modo a dir poco scientifico la moda della "transizione ecologica". Ciò di cui abbiamo realmente bisogno è un modello di produzione orientata ai bisogni, la produzione deve avvenire secondo gli effettivi bisogni delle comunità che abitano il pianeta e nell'utilizzo razionale delle sue risorse. Questo è il punto saldo della tesi dell'autore. Negli ultimi anni, governi e grandi corporations si sono accaparrati il monopolio della segnalazione dei drammatici effetti che il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici che ne conseguono stanno generando. Questa segnalazione è accompagnata dall' imposizione esplicita di nuovi consumi e della riorganizzazione di nuove catene del valore. Nessuna transizione di questo tipo è possibile in un sistema economico e sociale come il capitalismo dove la produzione è orientata alla realizzazione solo ed esclusivo di profitto e al contrasto della sua caduta tendenziale e alla creazione di una economia di guerra, votata al controllo delle risorse del pianeta.

1 anno fa
Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos
Via Chiella, 4, 50013 Campi Bisenzio FI
common.add_to_calendar
event.download_flyer