Thollem McDonas solo + In duo con Jacopo Andreini
Thollem McDonas solo + In duo con Jacopo Andreini

Thollem farà il suo ritorno al nEXt Emerson dopo quasi 10 anni con due set molto diversi. Suonerà il repertorio dall'ultimo album come Hot Pursuit of Happiness (canzoni) e improvviserà in duo con Jacopo Andreini alla batteria (entrambi parte per molti anni di Tsigoti!)

Thollem McDonas:
Thollem è un pianista, tastierista, compositore, improvvisatore, song-writer, attivista, scrittore e insegnante in perpetuo viaggio. Passa gran parte della sua vita tra il nord America e l’Europa. Il suo lavoro è sempre in evoluzione, in connessione e come risposta ai tempi e alle sue esperienze personali, sia come solista sia attraverso innumerevoli collaborazioni con centinaia di artisti di tutti gli idiomi e discipline.
Thollem è un artista conosciuto in tutto il mondo come pianista free jazz e nella post musica classica, come cantante nel gruppo italiano agit-punk Tsigoti, come tastierista elettronico in innumerevoli progetti e come guida della Sicilian Improvisers Orchestra.

www.thollem.com

Jacopo Andreini:
polistrumentista, ha iniziato da bambino ad ascoltare musica nord-africana e mediorientale, aggiungendo in seguito il metal, il punk, il jazz, il pop e la classica contemporanea. Ha registrato oltre 150 album e suonato circa 2500 concerti in tutta Europa e negli Stati Uniti. Le sue band principali sono state L’Enfance Rouge, Squacicatrici, Jealousy party, Tsigoti.
Attualmente suona in solo come Al Mustaqil, in trio con Achref Chargui e collabora con l'attivista e cantautore lampedusano Giacomo Sferlazzo.

https://afoforomusicclub.blogspot.com/

Ore 22:00
CSA nEXt Emerson, via di Bellagio 16
Firenze

info:
assemblea@csaexemerson.it
Accessibilità:
https://www.csaexemerson.it/csaccessibile/


1 anno fa
NextEmerson
Via di Bellagio 15, zona Castello - Firenze
common.add_to_calendar
event.download_flyer