Thollem McDonas solo + In duo con Jacopo Andreini
Thollem McDonas solo + In duo con Jacopo Andreini
17 days ago
NextEmerson
Via di Bellagio 15, zona Castello - Firenze

Thollem farà il suo ritorno al nEXt Emerson dopo quasi 10 anni con due set molto diversi. Suonerà il repertorio dall'ultimo album come Hot Pursuit of Happiness (canzoni) e improvviserà in duo con Jacopo Andreini alla batteria (entrambi parte per molti anni di Tsigoti!)

Thollem McDonas:
Thollem è un pianista, tastierista, compositore, improvvisatore, song-writer, attivista, scrittore e insegnante in perpetuo viaggio. Passa gran parte della sua vita tra il nord America e l’Europa. Il suo lavoro è sempre in evoluzione, in connessione e come risposta ai tempi e alle sue esperienze personali, sia come solista sia attraverso innumerevoli collaborazioni con centinaia di artisti di tutti gli idiomi e discipline.
Thollem è un artista conosciuto in tutto il mondo come pianista free jazz e nella post musica classica, come cantante nel gruppo italiano agit-punk Tsigoti, come tastierista elettronico in innumerevoli progetti e come guida della Sicilian Improvisers Orchestra.

www.thollem.com

Jacopo Andreini:
polistrumentista, ha iniziato da bambino ad ascoltare musica nord-africana e mediorientale, aggiungendo in seguito il metal, il punk, il jazz, il pop e la classica contemporanea. Ha registrato oltre 150 album e suonato circa 2500 concerti in tutta Europa e negli Stati Uniti. Le sue band principali sono state L’Enfance Rouge, Squacicatrici, Jealousy party, Tsigoti.
Attualmente suona in solo come Al Mustaqil, in trio con Achref Chargui e collabora con l'attivista e cantautore lampedusano Giacomo Sferlazzo.

https://afoforomusicclub.blogspot.com/

Ore 22:00
CSA nEXt Emerson, via di Bellagio 16
Firenze

info:
assemblea@csaexemerson.it
Accessibilità:
https://www.csaexemerson.it/csaccessibile/