Economia di Guerra e Repressione - Assemblea Pubblica
Economia di Guerra e Repressione - Assemblea Pubblica - volantino a colori

Assemblea pubblica per parlare di come i lavoratori, uniti agli studenti, siano centrali per lottare contro economia di guerra, sostegno alle politiche genocide di Israele e repressione dei movimenti.

é strategico che il movimento studentesco e giovanile contro la guerra e per la Palestina si impegni nel favorire il coordinamento di settori sempre più larghi di lavorator*. Questo a partire da settori chiave per la logistica e la produzione di tecnologie militari come i porti, le ferrovie, ma anche le stesse università.

Spunto per parlare di tali tematiche sarà il libro Fino all'ultimo di noi in cui il Collettivo Autonomo dei Lavoratori Portuali (CALP) di Genova racconta come l'organizzazione dal basso dei lavoratori sia la leva per dirigere mobilitazioni efficaci dentro e al di là dei luoghi di lavoro, contro attacchi ai diritti, trasporto di armi e repressione (neo-fascista, padronale e giudiziaria).

Seguirà, insieme a lavoratori e militanti sindacali di RFI e Trenitalia, un tentativo di analizzare i nessi tra "military mobility", repressione anti-sciopero e lotte per la riduzione dell'orario di lavoro, aumenti salariali ecc. sostenute da interessanti esperienze di coordinamento dal basso tra ferrovieri promossi dai sindacati di base.

Al dibattito daranno il loro contributo studenti attivi nell'assemblea per la Palestina di Firenze e i Giovani Palestinesi, anche nell'ottica di rilanciare lo sciopero dell'università promosso dalla Rete Nazionale Ricercatori e Lavoratori dell'Università per la Palestina verso la fine di novembre. Tagliamo la spesa militare e le partnership con Leonardo e Israele, non i fondi a università e ricerca!

A Seguire, apericena a prezzi popolari, aiutaci a organizzarci meglio segnandoti al form online: https://savmrl.it/r/iy290

Iniziativa promossa e organizzata da: La Voce delle Lotte