PRESIDIO POLVEROSO RUMOSO
PRESIDIO POLVEROSO RUMOSO

Dalle 9:00 del 4 giugno saremo in presidio sotto la sede del DSU Toscana, per richiedere la rimozione del cancello insieme a @studentidisinistra e @cravosfirenze

•Abbiamo scritto a Del Medico a partire dal 19 maggio, prima richiedendo la rimozione del cancello, qualche giorno dopo, senza aver ricevuto risposta, abbiamo invece avanzato la proposta di una collaborazione nella gestione delle chiavi condivisa con la mensa universitaria.

Non abbiamo ricevuto risposta a nessuna di queste mail.

•Abbiamo richiesto attraverso la rappresentanza al consiglio del DSU un incontro con Del Medico per la mattina del 4 giugno alle 9:30.

-In questi 11 anni come autogestione studentesca abbiamo dimostrato di gestire il plesso in modo molto più efficiente di quanto il DSU abbia mai saputo fare. Puliamo il chiostro, ripariamo le scale, aiutiamo chi ha bisogno, sappiamo chi chiamare quando il cancello si chiude e le persone restano sequestrate o quando la guardia giurata è molesta o aggressiva ingiustificatamente.

Abbiamo fatto rete con il sostegno alimentare, facendo cultura dal basso, arte libera, danza libera, iniziative e assemblee studentesche, pasti accessibili, un orto a disposizione di studentə, quartiere e lavoratorə della mensa e altro ancora.

Nel frattempo invece il DSU affitta gli spazi studenteschi alla fondazione, tiene il cancello che ha costruito illegalmente chiuso anche quando il personale c'è, non rispetta nessuna norma di sicurezza e privatizza uno spazio che è patrimonio UNESCO, pubblico, studentesco e verde.

Esigiamo il rispetto delle norme di sicurezza e che venga garantito il diritto allo studio e il diritto alla città e crediamo nell'autogestione studentesca!

-PORTA ROBA PER FARE CASINO!!!

-A PRANZO porta quello che vuoi/puoi e il resto si porta noi!