🚩 One Battle After Another -rassegna cinema al Csa Intifada
🚩 One Battle After Another -rassegna conea al Csa Intifada

da giovedì 5 marzo riprendono i film del giovedì al csa intifada con una rassegna di film "ONE BATTLE AFTER ANOTHER " quattro film che raccontano lotte e resistenze del popolo Curdo di quello palestinese e la resistenza civile degli americani contro il fascismo di Trump.

Apriremo Giovedì 5 Marzo alle 21.30 con Kobanê un film del 2022 sull'assedio di Kobanê combattuto dall'ottobre 2014 al gennaio 2015 tra le Unità di difesa popolare curde (YPG) e le Unità di protezione delle donne (YPJ) contro lo Stato islamico . Il film è diretto da Özlem Yasar e prodotto dalla Rojava Film Commune. È stato girato a Tabqa in Siria . Il film si concentra sul ruolo delle donne curde nei combattimenti.

Giovedì 12 Marzo Judas and the Black Messiah è un film drammatico storico biografico del 2021 diretto e prodotto da Shaka King , che ha scritto la sceneggiatura con Will Berson , basato su un racconto della coppia e di Kenny e Keith Lucas . Il film racconta il tradimento di Fred Hampton (interpretato da Daniel Kaluuya ), presidente della sezione dell'Illinois del Black Panther Party nella Chicago di fine anni '60, da parte di William O'Neal (interpretato da LaKeith Stanfield ), un informatore dell'FBI.

Giovedì 19 marzo 200 metri film del regista Ameen Nayfeh, palestinese La famiglia di Mustafa e sua moglie Salwa è divisa dal muro che separa palestinesi e israeliani in Cisgiordania. Lui si rifiuta di accettare il visto di lavoro israeliano per risiedere nella propria terra e così ha scelto di vivere oltre la barriera, separato dalle persone che ama.

Giovedì 26 Marzo terminiamo con Una battaglia dopo l'altra (One Battle After Another) è un film del 2025 scritto, diretto e co-prodotto da Paul Thomas Anderson.Pat Calhoun, detto "Ghetto Pat" e "Rocketman", e Perfidia "Beverly Hills" sono due attivisti del gruppo rivoluzionario di estrema sinistra noto come French 75. Dopo aver liberato numerosi immigrati da un centro di detenzione in California, Perfidia umilia il comandante della struttura, il capitano Steven J. Lockjaw, che finisce per sviluppare una forte attrazione sessuale nei suoi confronti in quanto eccitato dalle ragazze afroamericane. Pat e Perfidia, legati da una relazione sentimentale, continuano la lotta armata organizzando attentati contro banche, uffici di personalità influenti e infrastrutture della rete elettrica insieme ad altri membri del French 75. Durante una di queste azioni, il capitano Lockjaw sorprende Perfidia in flagrante, ma la lascia andare dopo che lei accetta di diventare la sua amante. L'uomo inizia poi a pedinarla, scoprendo e identificando il suo compagno.

IMPORTANTE LE PROIEZIONI INIZIANO ALLE 21.30

CSA INTIFADA

tra 18 giorni
CSA Intifada
Via XXV Aprile, Ponte a Elsa
common.add_to_calendar
event.download_flyer