🔥 SPAZIO LIBERO, CORPO LIBERO 🔥
🔥 SPAZIO LIBERO, CORPO LIBERO 🔥

🔥 SPAZIO LIBERO, CORPO LIBERO

Quando abbiamo deciso di fondare la palestra popolare Intifada con i compagni ci siamo posti un problema che è sempre più evidente in molti settori,ovvero la trasformazione dei servizi sociali(che dovrebbero garantire dei diritti)in servizi privati.

Lo sport nella nostra città,come in molte altre, è delegato alle iniziative private a scopo di lucro che, in quanto tali, non garantiscono l’accessibilità a tutti i cittadini.

Così abbiamo deciso di assolvere a questa funzione sociale sottolineando a nostro avviso una grave mancanza da parte delle istituzioni.

Abbiamo restituito uno spazio occupato alla comunità per poter fare sport a basso costo,autogestendo e autofinanziando l’iniziativa come è sempre stato fatto all’interno del centro sociale.

Per iniziative culturali,artistiche e laboratori musicali di vario genere.

Gli spazi liberi come i centri sociali sono oggi più che mai sono sotto attacco da parte del governo, che anziché favorire iniziative che sopperiscono alle loro mancanze , ci ignorano o ancora peggio in molti casi ci sgomberano.

Una giornata per riprenderci il movimento, il corpo, la socialità.

Contro l’isolamento, contro la passività, contro chi vuole lo sport come privilegio o spettacolo.

Palestra Popolare Autogestita

CSA intifada/Comunità in Resistenza Empoli

Programma:

📍 4 Luglio 2026 — ore 15

📌 CSA Intifada

Una giornata di sport popolare e condivisione:

📚 Presentazione del libro “Colpi e Leggende” di Marvin Trinca

🥊 Boxe

🏐 Pallavolo

🧘 Yoga

🎪 Tessuti aerei

👧 Spazio giochi per bambinɜ

🍻 Si mangia e si beve

🎤 Live & DJ set fino a tarda sera

Lo sport non come performance.

Lo sport come liberazione.

Lo spazio come luogo da vivere insieme.

Ci vediamo in palestra, in strada, nel collettivo.